Oggi ho assistito a una battaglia tra corvi e aquile.
Devo dire ero dalla parte dei corvi, perchè più piccoli, più deboli, ma erano tanti, hanno iniziato a fare un baccano incredibile e si sono radunati tutti su un grande albero piuttosto basso. Sbattevano le ali, svolazzavano e urlavano urlavano urlavano.
Non riuscivo a capire quale fosse il problema, pensavo fossero arrivate le scimmie, ma loro si sentono, avrebbero fatto più casino dei corvi. Poi ho visto le aquile con il loro volo silenzioso, erano tante, volavano basse, tra i rami delle palme non riuscivo a contarle bene ma almeno 6 le ho contate e potevano essercene altre due o tre. Impressionante.
Sono andati avanti una ventina di minuti. Un chiasso assordante. Ogni tanto un corvo si staccava dal gruppo e velocissimo volava in alto sulle palme, forse controllava la situazione e rientrava urlando a più non posso. Altri corvi arrivavano e si univano al numeroso gruppo. Sbattevano le ali e svolazzavano piccoli voli che davano l'impressione di un continuo movimento. Forse per proteggere i piccoli o forse per proteggere se stessi?
Poi quando le aquile si sono alzate e allontanate anche i corvi si sono acquietati e la pace è tornata.