martedì 30 dicembre 2025

Di nuovo ora di partire

 Mi sono goduta questi tre mesi a Torino. Mi è piaciuto sentire l'inverno scorrermi addosso piano piano. Le camminate  di prima mattina nel centro della mia bella città, decidere in quale caffè fare colazione. Rivedere gli amici e avere tempo da dedicare loro. Un pomeriggio al Teatro Regio un meraviglioso lago dei cigni, un paio di volte al Gobetti, qualche bella mostra. La festa del solstizio a casa Argo.

Natale insieme agli amici più cari.

Un paio di  giorni a Serravalle con Bruno, vivere la casa, vedere i lavori e ancora una meravigliosa giornata  con la neve e il cielo azzurro.

E ora rinuncio ad una serata all'Alfieri. C'è più gente influenzata che sana e io parto tra pochi giorni, cerco di proteggermi, meglio non frequentare più luoghi troppo affollati.

Pazienza.

Il bagaglio è pronto, leggero come sempre. Attenzione massima a non portare nulla di superfluo. Sono esagerata lo so. MOLTO esagerata, devo avere TUTTO ciò che serve e NULLA di superfluo.

Ultime foto per ricordare Matera



Grazie a Susie che ha comprato un acquerello molto colorato con soggetto Procida, è per una amica, mi ha detto, che ama i colori e che è molto ammalata. 
Poi dalla California mi ha mandato una mail con la foto di questa amica che tiene in mano il mio dipinto!


Temporale

Ancora la mia sistemazione, una piccola deliziosa grotta tra i sassi al centro della foto sotto la luce due porte finestre aperte. Sopra il terrazzino dove lavoravo.