venerdì 6 gennaio 2017

Trasloco

Abbiamo cambiato casa.
Sempre a Kovalam, ma abbiamo ora una bella stanza al primo piano della Silent Valley, in effetti è abbastanza silent.
Una porta finestra grande come la parete si affaccia su un palmeto.
Vediamo palme cielo e tutti gli abitanti: uccelli, di ogni dimensione e colore, scoiattoli e altri  meno esotici: galli e galline. E' molto bello!
Mentre scrivo uno scoiattolo sta attraversando il prato, alcune galline becchettano e un gallo dalla cresta e bargigli rossi mi guarda di traverso. Un meraviglioso kingfischer dai brillanti colori sta appoggiato su un ramo secco in pieno sole.  
Kovalam è costruita su un acquitrino, ci sono zanzare, ma non sono un gran problema, con un po' di corrente d'aria, zampironi e olii da far evaporare lentamente si vive benissimo, qualche punturina si sopporta.
Le strade molto strette e  le case sono costruite ad un metro o due dal suolo. Qui sotto la mia terrazza c'è un sentiero in cemento, la nostra via di casa,  le palme sono immerse,  più in basso,in un terreno fradicio, coperto di vegetazione.  Ogni tanto ci sono avvallamenti e si formano dei laghetti, o meglio degli stagni, come quello che c'è a pochi metri da noi di fianco al ristorante Lonely Planet, dove spesso andiamo a mangiare.
Pubblicherò presto delle foto, ho scaricato quelle della macchina di Leo che sono molto meglio delle mie.

2 commenti:

  1. Che bello leggerti. Sembra di stare lì con voi. Ci regali un angolo di India vera, diversa dalle solite cartoline turistiche del Kerala. Ripensare a quei luoghi dove siamo stati bene mi regala pace e serenità. Ti auguro di trarne tante buone energie.

    RispondiElimina
  2. Grazie che bel commento! Non riesco a vedere chi sei, ma forse immagino.

    RispondiElimina