martedì 23 dicembre 2014

Personaggi: scrivo a ruota libera

Non ho mai molto tempo per scrivere, di scenette ed idee ce ne sono tante, ma non faccio in tempo a metterle giù.

Le ragazze che fanno le pulizie: sono sempre in due, sono le stesse dello scorso anno. Una piccoletta rotondina, l'altra più alta e con uno strano profilo greco. Molto strano perchè loro in genere hanno i nasi piccoli, invece questa ha un bel naso che si nota, non lungo, ma per loro sì, è lungo. Mi diverte vederle lavorare si muovono alla velocità di una tartaruga. Le vedo arrivare sembra che abbiano sulle spalle dei pesi enormi, un passetto dopo l'altro piano piano, invece portano un paio di scope (quelle che usano loro, lunghe 50 cm), un mocio e un secchiello con qualche detersivo. Fanno le camere sempre chiacchierando sottovoce, tranquille tranquille. Ci impiegano il tempo necessario. Se manca qualcosa, oh. . .  parte una delle due a passo lento e torna dopo un po' con unrotolo di carta igienica. Sempre sorridenti  silenziose e simpatiche, non stressate.

I terapisti li riconosco ormai dalla sagoma e dal modo di muoversi. C'è  quello che tiene la testa un po' inclinata e quello che cammina dritto come una candela, entrambi hanno capelli lucenti e nerissimi. Poi c'è Jubi che hai baffi (ben tutti hanno i baffi) e un inizio di calvizie, ha delle belle spalle larghe e i fianchi stretti. Ha 32 anni e non è sposato. Qui è cosa stranissima e nessuno sa pechè.

Le ragazze tutte molto carine, alcune sono piccole minute, faccio fatica a distinguerle, si assomigliano parecchio. E' bello vederle lavorare a quattro mani si muovono sincronizzate, parlano sottovoce, sono molto brave e pur con queste manine piccole se devono insistere su un muscolo dolorante ti fan veder le stelle, anche la stella cometa, ora che siamo vicini a Natale.
Quest'anno ne hannoassunte due nuove, sono più cicciottelle e in genere lavorano insieme.

Poi la natura: alberi altissimi e vegetazione folta che quasi non vedo il cielo.
E gli animali
Sento cantare gli uccelli soprattutto la mattina presto e al tramonto.
C'è lo scoiattolo che vive su un grande albero e spesso scende a mangiare le foglie della piantina di tulsi che ho davanti a casa poi va a bersi l'olio delle lampade.  (La sera accendono diversi lumini ad olio è molto suggestivo e lo scoiattolo è contento)
In camera non sono sola, ho due bei gechi che passeggiano per la stanza la notte e si mangiano zanzare e formiche.


Nessun commento:

Posta un commento