Salutato lo stuart dagli occhi azzurrissimi sono atterrata ad Amsterdam on time.
Lunga camminata, circa 15 minuti per arrivare al gate per Vancouver il G4. Individuato mi sono concessa un flatbread con hummus, giusto per mettere qualcosa nello stomaco e ricaricare il cellulare.
Ora seduta al mio posto in mezzo a due persone mi sento un po' stretta, ma il volo e' completo e non si puo cambiare posto.
Tutto sommato va bene, il giovane canadese alla mia destra e' simpatico e anche l'altro signore non e' male. Non sono GRASSI e questo e' un bene. Problema grosso invece quando siedi vicino ad un obeso!
Arrivata a Vancouver ho dovuto fare le operazioni di ingresso in Canada, meno male avevo tempo a sufficienza prima del volo per Kelowna e meno male conosco l'inglese, se no avrei avuto qualche difficolta'.
Non ci sono piu persone ad accoglierti ma un aggeggio elettronico e da solo ti devi scansionare il passaporto, farti prendere una foto e rispondere a tutte le domande piu o meno intelligenti, tipo: trasporti armi? etc. Alla fine ti stampi una ricevuta che consegni ad una persona in carne ed ossa.
Insomma sono arrivata al gate del volo per Kelowna e ho scoperto che il volo successivo era stato cancellato, ma il mio pare sarebbe partito La causa della cancellazione era dovuta alla presenza di fumo su Kelowna, il volo precedente non era riuscito ad atterrare ed era appena rientrato a Vancouver.
Non capivo perche ma le spiegazioni le ho avute appena salita sull'aereo quando vicino a me si e' seduto niente meno che un PILOTA.
Ho capito che casino puo succedere e com e' difficile a volte gestire il traffico aereo.
Il pilota seduto vivino a me era quello che avrebbe dovuto atterrare a Kelowna, ma era dovuto rientrare a Vancouver causa scarsa visibilita' dovuta al fumo. Lui avrebbe dovuto partire per un altro volo da Kelowna e invece si trovava a Vancouver per questo lo hanno caricato sul nostro volo.
Interessante chiacchierata, mi ha raccontato la sua vita da pilota, mi ha fatto vedere le foto della sua casa (vive a Vancouver island) della famiglia. Ogni tanto fa anche servizio per spegnere gli incendi, con l'aereo carico di un liquido rosso arriva sul posto e scarica il liquido sul fuoco. Ho visto le foto ed e' abbastanza impressionante. Dice che serve a proteggere la vegetazione e a fermare le fiamme.
Arrivo a Kelowna ok con un'oretta di ritardo Leo mi aspetta e partiamo per Vernon.
Nessun commento:
Posta un commento