Eccomi a lavorare sulla terrazza, ho messo delle foto a caso, perchè Google foto non è mai aggiornato.
Dunque sono alla fine della mia esperienza a Matera.
Mi ha dato ben di più di quanto mi aspettassi, ho venduto qualcosa quasi tutti i giorni, e lavoravo solo il pomeriggio perchè nei primi giorni di settembre faceva un caldo torrido, non si poteva resistere neanche con l'ombrellone, il cervello bolliva! Poi successivamente lavoravo solo la mattina perchè il pomeriggio si alzava il vento e mi faceva crollare i tabelloni con i dipinti e l'arcolaio dovevo tenerlo dentro il piccolo locale e comunque tutti i momenti qualcosa volava. In questi ultimi giorni la situazione era ottimale caldino piacevole e niente vento. Ho venduto tantissimo.
Oggi ho chiuso alle 17, avevo solo più 7 dipinti sull'arcolaio. Dei quali tre bruttini.
Lavoro velocissima e riproduco ciò che ho capito piace di più, nonostante ciò non riesco a stare dietro alle richieste, mi vogliono comprare anche ciò su cui sto lavorando . .
Ieri Katliin una ragazza della California voleva comprare un piccolo notturno, Ma non è finito le ho detto, non importa tienimelo vengo domani e stamattina è arrivata tutta trafelata, le ho dato il quadretto che avevo tenuto da parte , mi ha fatto vedere la foto della parete dove lo metterà! Qui ci sono tutti i miei ricordi di viaggio.
Che onore per me!
Poi sono arrivati due Brasiliani , chiacchiera chiacchiera, sembrava non volessero comprare nulla, ne hanno comprati tre, insomma tutta la mia produzione di due giorni se ne è andata, ho chiuso alle 17 e sono andata a fare una passeggiata perdendomi piacevolmente per le tortuose strade tra i sassi.
Sono passata davanti alla chiesa di Cosma e Damiano c'era messa fuori dalla chiesa, sulla piazza una moltitudine di persone, canti e preghiere. Io sono andata a mangiare e dopo cena sulla piazza Vittorio Veneto c'era la processione con fiaccolata , i santi con i loro abiti verdi e rossi venivano portati in spalla e dietro di loro c'era la banda! Sì proprio la banda e le preghiere e le lodi si alternavano a pezzi suonati dalla banda.
Profondo sud meraviglioso!
Nessun commento:
Posta un commento