mercoledì 21 giugno 2017

Per dire giusto due cose su Folegandros

La mia bellissima Folegandros è ancora bellissima, ma hanno costruito un po' troppo e soprattutto molti stanno alzando i prezzi in maniera spropositata.
L'agenzia che affitta e organizza barchette per fare il giro dell'isola ora chiede 60 euro, ben 60 euro per fare il giro dell'isola. Sono italiani, sono esagerati. Questo non è più amore per l'isola, ma è approfittarne.

I posti giusti ci sono ancora: le taverne di Punta in piazza, Maria sulla strada oltre Ano Meria, Irini (papa Kostas) ad Ano Meria e la taverna Agali ad Agali sono sempre ottime e a prezzi ragionevoli.

Sono andata a trovare Stella nella sua casa ad Ano Meria su in alto, vede il mare dai due lati. Sta benino, ma ha 80 anni e non ho più chiesto a lei di affittare una camera, ora il figlio Spiros affitta a chi lavora, quindi non ha il problema di ospiti che partono ed arrivano.
Come al solito mi ha offerto il cafeeeeeee greco, una torta di formaggio etc.

La spiaggia di Livadaki l'ho trovata ahimè sporca, non è più la stessa, non ci andrò più.

Sono stata invece molto bene al porto a Karavostasis da Eleni, bella stanza con terrazzino vista a mare. Il mare al porto è pulitissimo, i ristoranti meglio evitarli


Nessun commento:

Posta un commento