Il primo gennaio siamo stati a Chennai, verso sera siamo andati al circo, niente meno! Ce lo aveva proposto Ben il belga, siamo andati con il bus n.32, siamo scesi in messo ad una folla indiana e d abbiamo assistito allo spettacolo tra bambini, noccioline. zucchero filato, gelati e pop corn. Neanche male devo dire.
Il 2 abbiamo deciso di partire la mattina presto ed andarcene per conto nostro con il bus. Il tuc tuc ci impiega parecchio per arrivare alla stazione dei bus, in effetti è lontanissima, ma alle 6 del mattino c'è meno traffico e siamo arrivati abbastanza in fretta, costo 200 rupie.
Entrati in stazione abbiamo subito sentito una voce: Pondy Pondy Pondy e voilà un bus per Pondicherry era in partenza alle 8, era un po' malandato, e senza AC, ma a quell'ora è molto fresco e se ne può fare a meno. costo poco più di 100 IR a testa.
Siamo scesi all'incrocio della strada con Auroville dopo circa 3 ore di viaggio (compresa una sosta pipì), qui abbiamo preso il tuc tuc che, per 200 IR, ci ha portati alla Center Guest House prenotata in precedenza.
Ci hanno assegnato una piccola e pulitissima camera immersa nella natura, l'enorme bamiano è ancora qui con i suoi rami che scendono a terra per diventare nuove radici. C'è stato qualche cambiamento, ma ho riconosciuto strade e sentieri.
A Leo è molto piaciuto, lui che ha girato dappertutto non era ancora stato in questa piccola parte dell'India.
Qui non è India mi ha detto, e no, qui è Auroville
Stamattina ho fatto la mia lezione di yoga con Gala. Bellissima ed interessante come sempre.
Nessun commento:
Posta un commento