martedì 6 gennaio 2026

Jestine homestay

 


Cena da Maria s

Jestine Homestay

Oggi è il 6 gennaio. 
Ieri arrivata la mattina con un paio di voli Kwait airways buoni, mi sembrava di non essere stanca . NO. Ero molto stanca e mi ci è voluto un giorno e mezzo per tornare ad essere quasi normale.

Testa nel pallone totalmente , difficoltà a muovermi, stanchezza fisica, sonno, equilibrio instabile. Ma oggi dopo la pennica ho cominciato a ragionare.
Ieri avevo comunque fatto un prelievo d rupie e stamattina accompagnata dal fido Vincent ho comprato una SIM indiana, molto comoda per spostarsi a piedi con Google maps! Viva la tecnologia.
La foto del cibo è del pranzo di ieri, ottimo pesce in curry moooolto piccante.

Trovata la zona shopping comprato uno zainetto per 600 IR da 1200 che mi avevano chiesto. Nella mia perfezione ho lasciato a casa lo zainetto, uso la borsa ho detto, e noooooo lo zainetto serve perche pesa su entrambe le spalle e ci devi mettere anche la bottiglia dell'acqua e devi avere le mani libere.
Comprato anche un piccolo shampoo e un pulisci lingua.

Trovato e provato il ristorante Fresh Choise, ottimo, sarà uno dei miei preferiti.
Ho camminato già assai e mangiato pesce e vegetariano, no birra, il vino manco a parlarne, il chilo acquistato a Matera lo lascerò presto qui in INDIA.
Fatto un tratto di lungomare, mi è sembrato un po' disastrato, lo ricordavo più bello, ma ci tornerò, forse è in rifacimento  . . .
Cochin è molto bella! Ci sono zone, case,  locali deliziosi.
Molto ancora stile coloniale portoghese.
Prima mi sentivo barcollante e confusa ora dalle 16 mi sento già la viaggiatrice in esplorazione.
Presto parlerò di Vincent e di Sheela l'anziana coppia  che vive nella casa dove alloggio.
 

Nessun commento:

Posta un commento