sabato 14 dicembre 2024

Il monsone






 

Ha piovuto alcuni giorni, non in modo continuativo. Arrivano scrosci improvvisi ed è meglio non trovarsi per strada quando succede . . . .  Poi si calma o smette, a volte si vede anche un po' di sole e improvvisamente arriva un altro scroscio.

Certo con questo clima non previsto, non posso fare ciò che avevo in mente. L'India è così, ti dice lei cosa devi fare, bisogna essere aperti ai cambiamenti. 

Sono stata meno in meditazione, sono stata meno sola con me stessa ed ho visto più persone. 

In giro con Lucia in tuk tuk, perchè usare la bici con la pioggia non è il massimo. Strade piene di fango e pozzanghere, si rischia di slittare.

Qualche volta in giro in motorino con Betta. Anche il motorino deve essere usato con attenzione. Betta è brava ed è abituata.

Con Lucia siamo andate per negozi . . . . Al visitor Center da Mira boutique che è sempre la mia preferita, poi a  Upasana, dove ho comprato un bellissimo completo écru e sulla strada per Kuilapalajam , un bel negozio sulla destra dopo il sarto  che è sulla sinistra e  subito dopo l'agenzia di viaggi, che invece è sulla destra. Un altro bellissimo negozio  nel villaggio , sulla sinistra dopo la Bakery, un po' più avanti ,  ho comprato una collana.

Ho organizzato insieme a Betta un soggiorno in Kerala, quindi sono andata in agenzia più volte passando tra uno scroscio e l'altro.

Comprati voli con air India express , cancellati il giorno successivo, riprenotati e ricancellati, Insomma per i voli interni meglio non usare Air india express. Ora ho i biglietti con Indigo.

Partiremo insieme il 25 dicembre, Staremo in Kerala fino al 1 gennaio. Ripartiremo insieme da Thiruvanatapuran ma Betta ha il volo su Chennai ed io su Goa via Bangalore. 

Insomma vita molto poco spirituale. Ma da oggi si cambia. Pioverà ancora pare, ma ho visto alcune attività che posso seguire qui al pitanga che dista poco dalla mia guest house, eventualmente posso arrivare a piedi.

Ora c'è il sole sono seduta all'aperto con il mio tablet e la tastiera. Alle 12 ho appuntamento con Betta per andare a pranzo, andremo in bici.



Nessun commento:

Posta un commento