mercoledì 31 gennaio 2024

Lavorare qui è difficile, molto difficile

 


Il mio  tavolo da lavoro sul terrazzino di fronte a casa.

Mi sistemo con il tablet e gli acquerelli. da cosa inizio? dal tablet collego la tastiera, collego il wifi, apro il blog e comincio a  cercare le foto da pubblicare . . . .

Cade il wifi o se ne va la corrente, il risultato è lo stesso.

Mi sposto sul blocco da disegno, apro i colori, mi metto un po' d'acqua, intingo il pennello, e arrivano le zanzare . . . 

Quindi mi alzo cerco l'odomos mi profumo abbondantemente, torno al tavolo.

E' tornata la corrente ma non posso abbandonare i colori perchè si sa si asciugano . . . 

Vado un po' avanti con i colori, poi torno al blog.

Proseguo con i tempi indiani a volte adagio e a volte ferma.


Intanto i bambini qui di fianco sono al doposcuola, fanno i loro compiti bravi e silenziosi. La cognata di Simeana è maestra è lei che li aiuta, studiano tantissimo, tutto il pomeriggio tutti i giorni.

Intanto è tornata ad Agonda una bellissima famiglia italiana. Sono friulani e lavorano nel turismo. Stanno in India qualche mese, hanno due bambini i 8 e 12 anni. Meravigliosi, perderanno la scuola, ma quanto imparano qui?

Erano qui, nostri vicini di casa in dicembre, poi sono partiti per un lungo giro, hanno visitato Hampi e una parte del Karnataka, ma sono tornati un po' prima del previsto. Ad Agonda si sta bene, c'è un bel mare , ogni volta è una conferma che questo posto è sicuramente uno dei migliori nel Goa e forse anche in India.

Bene ho combattuto le zanzare, il wifi ha tenuto, ho buttato giù qualche pennellata di colore, ora sono le 18,30 il sole è tramontato, i corvi gracchiano, le voci dei vicini sono una piacevole compagnia, la temperatura cala, fa freschetto, tra un po' sarà buio.

Ora di cena.

1 commento:

  1. Ciao Vi e ciao Marisa. Mi accorgo adesso che non ho ancora messo nessun commento sul blog. Rimedio subito. Anche io qui ho molto da fare e il tempo vola. Torneremo a Torino più o meno insieme. Appuntamento a Porta Palazzo !!!!! Metti qualche foto dei tuoi acquerelli.... ciaooooo Bru

    RispondiElimina