venerdì 31 maggio 2024

Alla scoperta









 



Eccomi vagante per l'isola. Cammino moltissimo a piedi, solo ogni tanto mi arrendo e prendo il bus.
Qui il borgo dei pescatori Corricella, il più bello. Intanto ci si arriva a piedi con le scale  . . . . . E significa che non ci sono auto, questo ne raddoppia il fascino.

Tra le scale rosa c'è la taverna dove hanno girato scene del film Il Postino!

Ho pranzato da Maria, ristorante la cui proprietaria Maria è una donna pescatora. Pare sia stata intervistata anche per la TV, io non avendo la TV non ne sapevo nulla, ma ne ho apprezzata la cucina.

Ho mangiato un bel fritto  di paranza accompagnato da un bicchiere di vino bianco, tutto bene zero problemi.
Il giorno successivo una insalatina valeriana con non so più che  . .  Forse mozzarella , ma pure poca , mi ha scatenato un bel mal di pancia.
Mi sa che devo fare una cura di fritti


Nessun commento:

Posta un commento