venerdì 17 febbraio 2017

Per la salute

(Sono quasi alla fine dei trattamenti, ma pubblico cosa avevo scritto quando ho iniziato)
Preso appuntamento dal famoso dott Unni ho iniziato i trattamenti. Finalmente mi godo qualche massaggio.
Ne avevo già ricevuti alcuni appena arrivata, non male, ma qui dal famoso dott Unni è un’altra cosa.
Dunque: per la mia schiena e torcicollo che ancora mi dà problemi, mi ha proposto il massaggio con i piedi.
Non nel senso che è malfatto, è fatto proprio con la pianta del piede. Spaparanzata a terra, su un materassino e ben unta di olio, vengo stiracchiata da un energumeno indiano che si regge su corde appese al soffitto. Subito mi ha fatto un po’ senso, ma mi sono abituata presto a questo tipo di contatto devo dire che è molto efficace.
Dopo passo nella stanza accanto dove due signorine, canticchiando e chiacchierando in malaialam, mi massaggiano tutto il corpo con una polvere verde.
Gli stessi movimenti, la stessa pressione, è piacevole vederle lavorare insieme. Quando hanno finito sembro un ramarro.
Dopodiché, dopo averlo ripulito,  mi ridistendono sul lettino e iniziano a versarmi addosso latte caldo, molto piacevole! Poi mi fanno stare distesa sulla pancia e mi preparano due laghetti sulla schiena dove versano olio caldo, uno sul sacro e uno a metà schiena sulla colonna.
Per ultimo massaggio al viso e pulizia delle narici e della gola, questo non è molto piacevole, perché le gocce per il naso bruciano molto e il fumo che fanno respirare alla fine brucia anche di più, ma fa bene e disinfetta.

Anche le medicine che mi danno non sono molto piacevoli, generalmente sono tisane amarissime.

Ora dicevo, sono alla fine. I trattamenti non sono stati sempre uguali, all'inizio vengo sempre asfaltata con i piedi, ma gli altri trattamenti ogni tanto cambiavano, quasi sempre molto piacevoli.  

Nessun commento:

Posta un commento