domenica 13 agosto 2017

storie e video di caprioli

Rincorro i caprioli e cerco di capire le loro abitudini, i loro bosogni.

Per quattro o cinque pomeriggi un maschi bellissimo e' venuto a ruminare proprio sotto la mia finestra, a volte arriva alle 12, alle 13, a volte anche prima. Oggi no, perche' nella notte ha piovuto e forse non ha bisogno di frescura all'ombra della casa.

Eccolo:

Arriva e si accuccia

Dall'altra parte, sotto il terrazzo ne arriva anche sempre uno e si accuccia a ruminare. Ieri alle 10, sotto la mia finestra ho controllato, l'ospite era gia arrivato ma era piccolo, un cucciolo. Dopo un'ora o due e' arrivato il maschio di prima e lo ha fatto sloggiare. Povero! gia' ero preoccupata, dall'altra parte c'era una femmina adulta che evidentemente non gli permetteva di accucciarsi vicino a lei, quindi il piccolino e' sceso nel bosco a mangiare, ma faceva caldo e dopo un po' ha deciso di ritentare. E' salito, (lo si vede nel filmato) ci ha pensato molto e poi l'ho visto entrare nel corridoio tra la casa e il ciabot. Non 'ho piu' visto uscire. Sono poi andata a guardare dalla strada e era accucciato al termine del corridoio vicino al maschio. Non l'ho fotografato perche' stavamo uscendo, ma evidentemente il maschio ha voluto la posizione migliore e il piccolo poteva accucciarsi abbastanza vicino alui. L'ho visto da vicino, aveva ancora qualche segno dei punti  bianchi ma stavano scomparendo. Evidentemente era solo per la prima volta.







Nessun commento:

Posta un commento