giovedì 13 febbraio 2020

Tartarughe news

Ogni tanto ne imparo un pezzettino.
I nidi delle tartarughe sono ancora tutti sotto controllo, ma non ci sono ancora nuovi nati.
I nidi sono ora 7. Mi chiedevo come mai il nido numero 1 è sistemato un po’ più lontano e tutti gli altri sono vicini e ben  allineati. Ecco la spiegazione.
I ragazzi che ci lavorano sono 4 e tengono sotto controllo tutta la spiaggia, quando vedono l’animale deporre le uova aspettano che abbia finito e poi spostano il nido vicino al loro capanno per proteggerlo e poter controllare la schiusa.
Il nido n. 1 è distanziato dagli altri perché la tartarughina è andata a deporre le uova proprio davanti al capanno, quindi non lo hanno spostato.


1 commento:

  1. Tartarughina mica scema, l'ha messo vicino così i ragazzotti non lo spostano !!! Brava tartarughina. In compenso qui a Torino questa mattina sotto l'argine dei murazzi c'era mamma papera con una sfilza di paperetti. Li chiamava que queee e loro dietro a correre, tanto che il più lontano frrrr sgambettando sull'acqua non è riuscito a fermarsi e ha dato una capocciata nel culotto morbido della mamma... Non avevo niente per filmare ma sarebbe stato carino !!!!!! ciauuuu
    Brù

    RispondiElimina