Prime prove di allestimento nella bellissima grotta.
Devo capire come organizzarmi, devo prendere confidenza con gli spazi e con il clima CALDISSIMO!
Alberto mi consiglia di lavorare al primo piano , (che poi sarebbe il piano terreno, visto che la strada passa sopra la grotta) però mi chiedo come faccio a lavorare sul terrazzo ed avere l'esposizione sotto nella grotta? Come posso controllare vedere se arrivano visitatori?
Insomma dopo vari tentativi, dopo aver percorso in salita e in discesa mille volte la scivolosa scaletta che gira intorno alla casa , decido di lavorare sul terrazzo, utilizzare il piccolissimo spazio che c'è al piano di sopra per l'esposizione e mettere fuori sul selciato un grande cavalletto (gentilmente procurato da Alberto e Laura) con i miei tulipani grandi. Colorati, visibili.
Provvidenziale arriva Margherita. L'artista che ha un grande laboratorio, negozio proprio qui di fianco.
Margherita mi presta un meraviglioso vecchio arcolaio dove io con la mia imprecisione tendo dei fili e appendo i miei piccoli acquerelli.
E già il primo giorno, ancora in fase di allestimento ne vendo subito 4!
Due ragazze macedoni, una vive in Australia e due giovanissimi ragazzi della Transilvania che oi si fermano a chiacchierare mi chiedono come è stata la mia vita , cosa facevo per vivere e alla fine vogliono una foto insieme a me!
Un inizio insperato
Nessun commento:
Posta un commento