venerdì 14 luglio 2017

l 11 luglio una giornata di 33 ore

Bello viaggiare!
Ma quanto mi piace? A volte mi dico adesso basta, sono stanca, devo fare la pensionata tranquilla, ma quando vedo questo siluro lucente staccarsi da terra con il suo carico di gente di ogni tipo . . .  che meraviglia!
Devo solo essere paziente, il volo e' lungo, ma mi porta dall'altra parte del pianeta. I miei tempi di recupero sono piu' lunghi di una volta.
Da Torino a Francoforte il piccolo aereo e' pieno di gente che si sposta per lo piu' per lavoro.
Atterrata a Francoforte il cielo e' nuvoloso come sempre, sara' mai sereno qui?
L'aereo si parcheggia lontanissimo e con il bus torniamo indietro di qualche km. Coda di bus che scaricano passeggeri provenienti da ogni dove. Non ho molto tempo tra un volo e l'altro e l'aeroporto di Francoforte e' enorme incasinato e poco chiaro. Per fortuna una impiegata con un tablet in mano informa, chi come me e' in transito, in quale gate deve andare.
Per Calgary B48. prima bisogna trovare il B   . . . . scendi, percorri un lungo corridoio sotterraneo, risali al primo piano, non mi fermo neanche in toilette, perche' non so quanto devo camminare. Finalmente trovo il B e per arrivare al 48 mi occorrono ancora 10 minuti, ok posso andare a fare pipi'.
Arrivo al gate. chiamo Bruno per un saluto e mi imbarco, posto 26B, finalmente respiro. Di fianco a me una signora americana che e' stata in vacanza in Francia e torna a Los Angeles via Calgary.
Metto a posto l'orologio per cominciare a convincermi che non sono le 4 del pomeriggio, ma le 8 di mattina dello stesso giorno, 11/7.
Ho mangiato, avevo una gran fame, siamo quasi sopra l'Islanda poi sorvoleremo la Groenlandia e scenderemo sul Canada. Fa uno strano effetto girare intorno a questa palla.

La Groenlandia si presenta molto inospitale, Rocce a picco, neve e nuvole. Poi Calgary.
9,30 ore di volo molto tranquillo, il suppostone lucente atterra morbido in terra canadese.

Ho un po' piu' di tempo e cerco con calma il mio gate per Kelowna.
L'aereo e' di nuovo piccolino. un volo di un'ora o poco piu' attraverso le montagne rocciose e. tra le nuvole e il fumo, atterro a Kelowna. Leo mi aspetta, il bagaglio arriva puntuale. tutto ok

C'e' fumo si', perche' stanno bruciando delle colline non lontano da qui e il fumo arriva, rarefatto, ma si vede e si sente.

Ora, tre giorni dopo, tutto e' tornato limpido, spero che abbiano spento tutti i focolai.

Nessun commento:

Posta un commento