domenica 7 gennaio 2018

Di nuovo in partenza

I giorni volano,
ieri siamo stati alla casa di Antonello, conosciuto ad Auroville anni fa. Si è stabilito qui, ha una casa/capanna vicino al mare, subito oltre la Quiet GH. Ha anche una bella bambina si chiama Noa ed è nata ad Auroville

Abbiamo fatto due passi sul mare, dove solo pochi anni fa non c'era nulla ora stanno nascendo ristorantini e guest houses, dicono che vogliono farne una seconda Kovalam.  La spiaggia è grande abbastanza (nonostante lo tsunami che se l'era portata via) ma è da condividere con i pescatori che mi sembrano non troppo contenti di questa invasione. Chissà?

Stamattina ho fatto la colazione qui alla Center GH, come  ogni giorno ho ritrovato  il burro di noccioline che mangiavo anni fa  con pane e marmellata. Ho pagato il conto e scaricato la Auroville card, domani partiamo. Oggi andremo a pranzo al Visitor Center dove accettano anche il contante.

Ci siamo rilassati ed abbiamo goduto di qualche comodità che in India non si trova mai, ma ad Auroville sì.


Lascerò qui ad Elisabetta il mio vestito di cotone, (ne ho comprato uno nuovo alla Mira boutique del Visitor Center) lascerò anche le ciabatte che mi son fatta fare a Kovalam e che non sono il massimo per i miei piedi doloranti. . . , lascerò la mia amata guida Routard che dal 2012 mi accompagna in India. Se mi servirà ancora la riprenderò il prossimo anno, o ne comprerò una nuova. Certo se rimango qui tra Chennai, Pondy, e il Kerala, oramai non ne ho più bisogno. 

1 commento:

  1. "wherever I lay my hat that's my home" cantava Marvin Gay... poi l'ha cantata anche Paul Young ma non fa niente, la canzone è molto meno bella del suo titolo !!! ciao, buon viaggio verso i mari del sud...

    RispondiElimina