martedì 25 dicembre 2018

I bagordi del mio Natale 2018

Che caldo! Anche oggi si muore di caldo. Quando sono in Italia ricordo solo il caldo bello del mattino presto o della sera quando col buio si cammina con abiti leggeri di cotone e ci si gode la brezza dell’oceano. Quando sono qui  torna in mente violentemente come si boccheggia durante il giorno. Nelle ore centrali muoversi poco o niente, e le ore centrali vanno dalle 10,30 alle 17

Oggi è Natale, ieri hanno fatto festa qui vicino, dal Dott. Unni, hanno cantato fino verso le 10. Io non avevo fame e il mio cenone è stato un bicchiere di papaia lassi. Leo è un po’ malato e non ha mangiato neppure quello.
Stamattina dopo una sostanziosa colazione al Suprabathan: caffè latte, 2 chapati e burro e marmellata, sono andata a prenotarmi un massaggio per il primo pomeriggio.
Il pranzo di Natale è stato volutamente leggero perché avrei avuto il massaggio alle 14. Frutta: mezza papaia, qualche bananina dolcissima e un caffelatte dal negozietto sul lungo mare che ha una macchinetta di Nescafè, per 10 INR fa un caffèlatte dolcino e buono.

Pranzo di Natale fatto. Leo niente perché ha febbre e mal di gola.
Parto alle 13,30 sotto una canicola disumana, mi sento evaporare, la spiaggia è strapiena di gente, quasi tutti indiani. I pescatori arrivano con le barche piene di palloncini colorati, tutti giocano con l’acqua, spruzzi. grida di gioia, meno male io ho il massaggio. Mi rilasso sul lettino, non so se sono più unta di olio o di sudore.

Dopo il massaggio arriva Daria e ci facciamo un bagno in piscina, finalmente un po’ di frescura ci aiuta a sopportare un paio di ore ancora caldissime.

A casa stasera i gestori del Palm Dream festeggiano e mi hanno promesso che ci avrebbero portato la cena in camera, offerta da loro. Magnifico.
Sujith si presenta puntuale con due bei piatti di riso ottimo! Anche Leo per fortuna ne mangia un pochino.
Molto buono l’ho mangiato volentieri ed è stato più che sufficiente.
Niente dolci, alcoolici, panettoni ecc

Ecco come si fa a perdere peso e a far scendere il colesterolo.
Facile facile.


Cena del 25 dicembre 2018

Nessun commento:

Posta un commento