Ecco il posto dove sono solita fare il bagno che è a sinistra in fondo alla lunga spiaggia di Agonda. Proprio in fondo c'è una spiaggetta che si raggiunge o passando sugli scogli o via mare. La chiamano la piscina perchè lì l'acqua è sempre calma. La chiamano anche la spiaggia degli italiani, perchè è purtroppo frequentata da molti italiani, alcuni sono silenziosi e molto piacevoli ma altri stanno in gruppi chiacchieranti a voce alta e gesticolanti assai. Parlano d banalità e anche dell'Italia, ma che barba!
Io sto lontana. C'è invece un signore che tutti gli anni crea sulla spiaggia dei bellissimi mandala.
Ma è del cibo e della cura del mal di testa e del mal di stomaco che voglio parlare.
Simeana si prende cura di me. Una mattina dopo la colazione un po' leggera, fatta al bar, tornata a casa non ero troppo soddisfatta così mi sono fatta una tazza di nescafè (perchè quello ho) e latte di mandorla, lo stavo bevendo e mangiavo alcuni biscotti Marie, per la verità deprimenti, erano le gallette che mangiavo da piccola e già allora non mi piacevano. Passa Simeana no, mi dice, non mangiare quei biscotti, ti porto qualcosa io . . . After mi dice. Speravo me lo portasse per pranzo invece se ne arriva 5 minuti dopo, con il pane e un intingolo di verdure molto piccante buonissimo, ma dopo il croissant e i biscotti . . .ma niente Mangia! Mi dice e suona come un ordine. Quindi tre colazioni.
Ieri avevo mal di testa, quando ho mal di testa non mangio nulla tutto il giorno e l'unica cosa che posso mangiare la sera è una patata lessa. Simeana se ne arriva a pranzo con il riso lesso e va bene accompagnato da un intingolo piccantissimo con il pesce, due fette di melanzane fritte, e due piccoli tranci di pesce fritto. Mangia Mi ha detto è piccante ti fa bene. Ohi ohi.
Non c'è l'ho fatta, pensavo di riscaldare il pesce e di mangiarlo oggi. NO mi ha detto, ti porto io qualcosa di fresco. Oggi sto benissimo e avrei potuto andare al ristorante , ma aveva il king fish ed è arrivata con l'immancabile riso, un intingolo con il pesce, un pesciolino fritto e un piattino di cipolle e finger lady che mi piacciono tantissimo. Che dire? Ora non so come ricambiare. Ma il ricambiare lo sentiamo noi come cosa dovuta, lei non si aspetta nulla.
Questa è l'India.















































