giovedì 12 gennaio 2012

Dall India




Eccomi: India - Tamil Nadu - Auroville .Sono qui da tre giorni. Un po di tempo per arrivare a destinazione, un po di tempo per capire dove sono e chi sono ed eccomi pronta.
Sono arrivata con il buio in un luogo distrutto dal ciclone: pali della luce a terra alberi abbattuti. La zona tutta ancora senza elettricita.Le strade principali sono sgombre ma la furia del ciclone e ancora perfettamente visibile ovunque.
A lume di candela mi hanno accolta Marika e Devajanni. Ho una cameretta molto carina al primo piano della guest house. C e un generatore che da luce sufficiente. Tutto intorno una natura selvaggia, purtroppo gli alberi piu grandi sono stati spezzati  e foglie e sterpaglia sono ovunque anche se molto lavoro e gia stato fatto.
La prima notte mi hanno accompagnata canti e grida di uccelli sconosciuti che stavano appollaiati e forse ancora piangenti sugli alberi che ospitavano i loro nidi. Verso l alba un pavone ha cantato sotto la mia finestra per circa un ora. canta bene, ha una bella voce, parte dalle note piu basse e si alza sempre piu, molto melodiosa, ma ragazzi, alle 4 della mattina . . .  Le finestre ovviamente si tengono aperte, fa caldo, mi copro giusto con il lenzuolo.
Ho cominciato ad esplorare la zona. Il primo giorno (martedi) sono andata in taxi per le formalita burocratiche, mi sono registrata, ho aperto un conto e ho ricevuto una specie di carta di credito. Il secondo giorno ho passeggiato a piedi, poi Marika mi ha fatto preparare una bella bici color fucsia e ora pedalo.
Stamattina sono stata al villaggio Tamil, ho fatto un po di spesa, mi sono comprata una carta sim indiana. Tornando a casa ho sbagliato strada, cosi ho cominciato a conoscere bene la zona : pedala pedala sono arrivata in tempo al ristorante dove avevo appuntamento con una signora italiana che si chiama gianna e che e qui per un mese circa.
Ho mangiato con lei qui all ARKA ho approfittato dell internet point dal quale sto scrivendo. Dopo inforchero la mia bici fucsia e tornero  a casa. Credo che passero il pomeriggio a leggere e riposare . . . 






3 commenti:

  1. Da come pedali direi che la schiena non ti da più problemi. Mi raccomando ogni tanto metti anche qualche foto
    Bacio Cecilia

    RispondiElimina
  2. Ciao Vilma!
    Grazie per le notizie. Tienici aggiornati.
    Goditi questo periodo!
    Un grande abbraccio.
    Roberto

    RispondiElimina
  3. ciao
    la schiena va meglio, ma mi sono prenotata un bel massaggio, poi si vedra'

    RispondiElimina