sabato 1 marzo 2014

Il sole tarda ad arrivare

Stamattina il sole tarda ad arrivare.
Ieri ho finito il corso di massaggio avanzato, molto fiera di me, ora sono certificata! 
Ho fatto colazione: come sempre mi sono preparata il the, pane tostato, burro di noccioline, marmellata e una mezza papaia. Eravamo sono in due in cucina alle 7 della mattina, io e il ragazzo svizzero che sembra un modello di Michelangelo. Camminando in cucina a piedi scalzi stavamo attenti a non mettere i piedi su un lumacone nero che strisciava indisturbato. Abbiamo un ospite, ho detto, sì mi ha risposto John, un ospite lento. 
In camera mi sono trovata un millepiedi, quello rosso che ho fotografato e sul sentiero ce n'era un altro grosso che si stava mangiando un fiore. Fotografato anche quello, Sono forse urticanti,  ma non terribili come le scolopendre. Invece non ho fotografato perchè molto piccolo, uno scorpione che Ruba ha trovato ieri su un cuscino . . . . .  sugli sgabelli che usiamo giornalmente. Molto pericoloso mi ha detto e lo ha ucciso senza pietà. Comincio a pensare che preferisco i serpenti, almeno si vedono e scappano. 


Oggi è domenica, volevo fare un salto a Pondy, ma vista la situazione del mio bagaglio ho pensato fosse meglio iniziare a dividere le cose che lascio da quelle che porto via, quelle che metterò nel bagaglio a mano etc. DETESTO preparare i bagagli.
INOLTRE, aprendo il mio borsone  che, notare, ho lasciato sempre chiuso, dopo un po' che rimescolavo tra scatole di the e spezie da portare in Italia, è uscito un grosso scarafaggio marrone con dei disegni color panna sopra la schiena. Forse è lo stesso che c'era qui quando sono arrivata e nel frattempo è cresciuto,  e se ce ne fossero anche altri? E i ragni?  Ieri ho dovuto ucciderne uno enorme che cercava un posto tra le mie cose. Volevo fotografarlo, era grosso come il palmo della mia mano (dita escluse). 

Dicevo che il sole stamattina tarda ad arrivare,  o forse sono io che ho fretta perchè ho lavato il borsone e ho bisogno che si asciughi in fretta. Ho deciso discrivere sul blog e di condividere le fotografie dei compagni che saluto volentieri. Nel frattempo è arrivato il sole e in 5 minuti il mio borsone è asciuttissimo.


Questo me lo sono trovato in camera, più volte, forse è urticante, ma cammina non troppo veloce quindi lo si può gestire, invece la scolopendra è velocissima.


Questi sono bruttini ma non pericolosi

Nessun commento:

Posta un commento