mercoledì 16 gennaio 2019

RRRRRR Rum!


Ho ancora un po’ di tosse, accidenti! Ma sto decisamente meglio, pressione sotto i piedi e poca energia, ma per quel che ho da fare mi basta. Tuttavia il cassiere ricciolino del ristorante On the way, dove andiamo spesso, ha deciso di prendersi cura di me. E’ di Manali e gli altri due camerieri sono nepalesi, vengono giù a fare la stagione, lavorano sodo e tornano su con un po’ di soldini. Mi fa effetto sapere che arrivano dalle montagne dell’Himalaya, posti dove sono stata e chissà se mai ci tornerò.
Sono tutti molto gentili e il ricciolino di Manali ha deciso di darmi consigli per la mia salute:
Primo bere molta acqua a piccolissimi sorsi, non fredda ovviamente, devo dire che funziona per pulire i bronchi.
Niente burro mi ha detto. Ok  e niente yogurt. E no, lo yogurt mi piace troppo, non posso non mangiarlo, inoltre dopo l’antibiotico mi fa bene. Ok mi ha detto ma non freddo.
Per alzare la pressione mi ha consigliata di comprare del RUM (qui si trovano tutti gli alcoolici) e di berlo la sera con acqua calda.
Ed eccomi in India che compro il rum, non l’avrei  mai immaginato, ma perché no? Forse aiuta davvero la pressione.
Ieri l’ho bevuto, ho dormito benissimo e oggi boh? Mi pare di avere più energia. Sarà che mi devo bere rum tutte le sere?
Magari stasera lo provo anche come aperitivo.
Tornerò rum dipendente.

1 commento:

  1. Ottimo anche il té col rum. Té nero senza latte, con un po' di rum e magari una scorzetta di limone. Scalda quando fa freddo e rinfresca quando fa caldo. Hic !

    RispondiElimina