domenica 6 gennaio 2019

Scusate il ritardo


Scusate il ritardo, ma è stato un problema di resurrezione
Accidenti,  spesso mi trovo a pensare che per gli anziani il caldo può essere pesante e pericoloso.
A Torino, d’estate, ci raccomandano di non uscire nelle ore più calde, di bere grandi spremute di frutta ecc ecc
E qui? Mi sono beccata un virus tremendo, per due giorni o tre non sono riuscita a fare passare per la mia gola in fiamme, neanche un pochino di acqua. Le ho provate tutte, caldo freddo, limone, non ne parliamo da piangere per il bruciore.
Leo ha avuto lo stesso problema a Natale tre giorni senza mangiare, bere, né alzarsi dal letto. Poi ad un certo punto si è ripreso.
Per me è più difficile, ho preso un po’ di tachipirina, ma oggi ho deciso di andare dal medico. Leo mi ha accompagnata, anche se lui vede i dottori come il fumo negli occhi, è stato molto bravo.
E’ bravo il medico che hanno qui, lo avevo già sperimentato 4 anni fa esattamente. Medicina allopatica.
Sono stata tutta la mattinata nell’hospital. Due flebo, una gialla una bianca, mi ha preso la pressione e oscultata più volte, sono uscita alle 14 con una bella cura antibiotica Amoxicillina, due buste di Sali da bere tra oggi e domani, uno sciroppo da prendere con l’antibiotico e una medicina per i bronchi che devo ritirare domani.
Ho realizzato che pian piano la vita avrebbe potuto lasciarmi. E’ molto facile. Io stavo bene solo sdraiata mentre il mio fisico reagiva sempre meno, credo sarebbe stata una morte molto dolce, ma avrei lasciato problemi ai miei amici, non a me, così ho deciso di reagire.
Ed eccomi in fase di resurrezione

Ho ancora una tosse tremenda soprattutto la notte, per il resto  sto benino. anche l'antibiotico lo sopporto bene
Abbiamo il volo per Goa domani e staremo qualche giorno a Panaji. non so se riuscirò a scrivere, non so se il wifi sarà potente a sufficienza.

TUTTO NUOVO, COME L'ANNO CHE SPERO CONTINUI MEGLIO DI COM'E' INIZIATO

Nessun commento:

Posta un commento