venerdì 30 agosto 2019

Latte invecchiato come il vino

Quando sono stata qui la prima volta mi sentivo abbastanza spaesata in questi enormi supermercati, a poco a poco ho preso piu' confidenza . Se si vuole mangiare benino (ho detto benino) si puo', questi supermercati offrono veramente di tutto. Troppo. Le confezioni sono gigantesche.

Ora, siamo andati a comprare del latte di origine vegetale. C'e', tra gli altri il latte di mandorle senza zucchero, ottimo! A casa ho notato la scadenza, non e' una vera e propria scandenza ma scrivono 'da consumarsi preferibilmente entro xx xx xxxx'
Sono rimasta esterefatta quando ho visto che la data era del 2007.

Pensato ad un errore, una dimenticanza, siamo tornati e ho controllato le date dei pacchetti tutti da 2 litri e notare,
tenuti in frigorifero!!! alcune avevano data   2007 e molte  2015, accanto a quelli con data 2019. Stesso prezzo.
Non era un errore. Come possono permettere che venga venduto un latte vecchio di 12 anni?
Cosa puo' contenere? Che tipo di latte sara mai? Quante schifezze ci saranno dentro se la gente lo compra e lo beve e non si accorge che e' stravecchio? 
Fosse vino !


Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento