giovedì 26 dicembre 2013

Fare la capogruppo forse è il mio destino




Ulrike è partita stamattina. Io sono andata a Kanjirapally perché volevo farmi fare un sacco lenzuolo.Dal primo gennaio in poi mi potrebbe servire. Sono andata con un bel gruppo di donne tedesche. Hanno prenotato dei tuc tuc che ovviamente non si sono presentati,  per cui, si vede che è il mio destino, ho preso in mano io la situazione e ho fatto la capogruppo. All’andata ho cerato dei tuc tuc per non stravolgerle troppo, ma al ritorno sono venute volentieri con me con il bus di linea che per l’occasione si è presentato affollatissimo.

Per il resto, visto che qui sto così bene, ho deciso di rimanerci ancora un po’, avrò modo di curarmi più a lungo e godere di questo posto tranquillo, fresco (o quasi), coccolata e riverita. Partirò da qui il primo gennaio.  Ho deciso di andare a Kottayam. Kottayam non credo sia un granchè di città, ma è un buon posto per fare qualche escursione in zone più turistiche.  C’è un piccolo albergo pulito,  non sarà come qui, ma dopo questa cura non mi sento tanto di buttarmi nell’India più chiassosa e sudicia. Chiassosa lo sarà, ma almeno sarà pulita. Un passo per volta. Ho chiamato l’hotel  segnalatomi da Ulrike ed è lo stesso segnalato dalla Routard, quindi mi posso fidare. Per fortuna c’è posto, ho prenotato un paio di notti, forse più forse meno, vedrò come mi sento.


Nessun commento:

Posta un commento