domenica 18 dicembre 2016

Delizia

Quest'anno non vado alla clinica Madukkakuzhy. 
Al momento sto qui a Kovalam, Leo, di tanto in tanto, deve andare dal suo dentista che è a Thiruvananthapuram .
Nostalgia di qualche buon trattamento, ho fatto qualche massaggio come ho scritto precedentemente, ma l'idea di provare il famoso centro del dott. Unni è stata troppo forte.
Ebbene sono andata e l'impressione è stata ottima. 
Purificazione e cacciata dei batteri di troppo. Ho iniziato stamattina con il primo trattamento.
Immersa in una vasca di brodo calduccio marrone  che mi ricordava tanto Nanni Moretti, ma con due terapiste che mi versavano il brodino su braccia, gambe, mani, schiena, su tutto il corpo facendo ben attenzione a mantenerne il calore mescolando, con gesti esperti, brodino tiepido con brodino più caldo. Meraviglia! Avrei voluto che tutti i miei amici potessero provare questi trattamenti.

Tra le medicine che mi ha prescritto devo bere 4 noci di cocco al giorno dopo aver tenuto  in infusione nel cocco stesso, un'erba dal sapore forte ma non sgradevole.
E' un po' macchinoso andare ogni giorno a comprare i cocchi. Ho fatto un accordo con un venditore, è  lontano, ma ha sempre i frutti freschi e sa riconoscere quelli più ricchi d'acqua. Pubblicherò una foto se mi ricordo. . . .
Ogni giorno mi preparano anche una tisana che devo bere in giornata. Insomma  una pulizia dall'interno e dall'esterno.

Il centro del dott. Unni, bellissimo, è qui a due passi; subito sotto casa abbiamo anche il nostro ristorante preferito il Suprabhathan. Che dire? Va benissimo.

A presto

  

Nessun commento:

Posta un commento