venerdì 16 dicembre 2016

No cambio

Ma che caldo che fa!
sarà che invecchiando non sopporto più nè il caldo nè il freddo? Che fare?
In ogni caso preferisco stare qui in terrazza all'ombra o in camera con la ventola che al gelo di Torino.

Sta mattina, con molta calma . . . . , ho fatto  una bella colazione, qui al Suprabhatan che è vicinissimo al posto dove alloggiamo. La sera dal terrazzino vedo le luci  e la stella arancio. Dopo colazione Leo è partito per Trivandrum (va dal dentista) io volevo andare in spiaggia, ma fa troppo caldo!
Ho approfittato per vedere le mail, leggere e scrivere qualcosa.

Alle 12 ho un bel massaggio che mi dà un po di energie. Il torcicollo sta passando, se pur lentamente.
Stasera alle 18,30 ho appuntamento con il medico ayurvedico più conosciuto di Kovalam il dott. Unni. Vediamo cosa mi racconta, farei un po' di terapie per la schiena, farei un po' di yoga, andrei qualche volta in piscina, ma FORZATAMENTE devo risparmiare.

E' molto difficile trovare a cambiare valuta, fortunatamente abbiamo trovato  un cambia valute che è un po' lontano da qui, ma siamo riusciti ad avere un po' di rupie. Qui in Kovalam il più delle volte non hanno rupie e il cambio che propongono è bassissimo. In banca abbiamo provato una sola volta, non avevano contante!
I bancomat sono vuoti, ho provato più e più volte, solo una volta ho ottenuto ben 2000 IR , circa 30 Euro.
Fortunatamente conoscendo il problema mi ero portata dietro molti più contanti del solito. Spero che prima o poi gli sportelli bancomat inizino a funzionare. Ma chissà, in India di tutto ci si può aspettare.

Al momento non ci sono molti turisti, ma per Natale e dopo Natale ne arriveranno.
Smetto che devo andare a fare il massaggio . . . . . .


Nessun commento:

Posta un commento