lunedì 13 gennaio 2020

Natalina e altri animali



Ormai la conosco bene, l’ho fotografata più volte e messa sul blog.
Ieri, alle 4 esco per andare in spiaggia e Natalina è già li, con le zampe anteriori sul gradino del ristorante, si è portata un’amica più grossa e pezzata, l’ho chiamata Natalona.
Natalona è meno furba, aspetta un po’ poi si stanca e va via, la nostra invece sa che qualcosa prima o poi arriva e ostinatamente rimane lì ben piazzata in attesa.

Al tramonto la rivedo in spiaggia, insieme ad altre mucche e tori, sono forse una ventina e ci sono 6 o 7 vitellini piccolissimi. Natalina sta ruminando, qualcosa è riuscita a recuperare.

La sera vado al ristorante On the Way e mi porto due pezzi di pancarrè, ma Natalina non c’è, pazienza, forse stasera non passa.

Dopo mangiato durante la passeggiata la incontro, si sta dirigendo lemme lemme verso la zona ristoranti, non perde un colpo.
Io infilo le mani nella borsa per prendere il pane e lei sembra capire, avvicina il muso e cerca di mangiare la borsa, a stento estraggo il pane e cerco di togliere la carta, lei si mangia carta e pane e se non sto attenta anche le mie mani, poi soddisfatta prosegue.

Spesso si incontrano anche dei bei maiali, alcuni hanno un proprietario, altri credo di no, razzolano liberi.
L’altro giorno mentre ero a yoga, in piena meditazione . . .  grunf grunf grunf due grossi maiali accompagnati da quattro piccoli entrano  nell'area yoga correndo e mordicchiandosi, il maestro ha dovuto interrompere la lezione per farli uscire.
Succede.

1 commento:

  1. Carine Nataline...vediamo se questo piccolo commento arriva,,,io ho conosciuto solo Natalina e la vedo sempre in granforma....

    RispondiElimina