lunedì 15 dicembre 2014

Forse ha smesso di piovere?

Oggi c'è di nuovo un bel sole, ieri non ha piovuto e speriamo sia così anche oggi, che io voglio fare un giro a Kancirapally. Vado in città.
Qui è bellissimo , molto tranquillo, pieno di vegetazione, tanto che fatico a vedere il cielo. Fa un bel calduccio, sento gli uccelli cantare e gracchiare, ci sono tanti corvacci come da noi, alcuni sopra la mia testa, spero non decidano di fare la cacca, soprattutto sul computer sarebbe un disastro. Davanti alla mia stanza abita uno scoiattolo, abita su un grande albero e ogni giorno scende un paio di volte per mangiarsi le foglie di tulsi del cespuglio che ho davanti a casa e per bersi un po' del ghee (burro che usano sia in cucina che  per le lampade) che rimane dentro i lumini di terracotta.
Il tulsi, questa piantina miracolosa che loro usano nella medicina ayurvedica e anche come normale tisana. Assomiglia un po' al nostro basilico, è un po' più rossiccio e forma un cespuglio con rametti molto sottili. Ne fotograferò uno, quello che ho davanti a casa è tutto spiumato dallo scoiattolo, ma forse rende l'idea.
Rientro in camera.

Nessun commento:

Posta un commento