lunedì 15 dicembre 2014

Prima settimanadi relax



Bene è passata più di una settimana e mi sto riprendendo a stento dal cambiamento di vita.Vado con calma, alla velocità indiana. Tutto ciò che prima facevo: massaggi, pulizie in casa, preparazione dei pasti, (anche se cucino poco comunque qualcosa devo mangiare) qui in questo periodo beato lo fanno gli altri per me, mi ci trovo molto bene. 
Ho anche un po' di mal di schiena che mi stanno curando ovviamente senza antiinfiammatori e antidolorifici.

Quest’anno il clima è molto più umido, piove quasi tutti i giorni, la mattina è bello e nel pomeriggio degli acquazzoni dell’accidenti con tuoni e fulmini , non normali per la stagione che dovrebbe essere secca. Al massimo si dovrebbe avere un’ultima coda di monsone invece direi che è monsone pieno. Questo dà loro dei problemi, perché ci sono frutti che non maturano come dovrebbero e la raccolta del caucciù è compromessa. Qui intorno ci sono grandi piantagioni di caucciù, dicono sia molto redditizio per cui in passato hanno piantato  alberi, sono belli,  alti, ma cambiano l’ambiente e molte piante che crescevano naturali si trovano con più fatica, sono le piante che servono alla medicina ayurvedica. Anche qui per il profitto rischiano di perdere la loro cultura.

Oggi con un prete indiano che è qui anche lui per un periodo di relax,  ho fatto una passeggiata ed hovisto il gelso, che ancora usano per allevare i bachi da seta e un'albero con enormi pompelmi. ho fatto un paio di foto, appenale scarico le metterò.

Nessun commento:

Posta un commento