sabato 6 febbraio 2016

All'ashram di Amma



Leo è Canadese, è un bell’uomo sulla settantina. Sono andata con lui a Trivandrum  un paio di volte, e qualche giorno fa siamo andati all’ashram di Amma. Andata e ritorno in bus, non è lontano il villaggio, circa 80 km, ma abbiamo dovuto prendere: un bus per Trivandrum, un tuc tuc dalla stazione City alla Central Station, un bus per Kollam, un altro bus per Karunagapally e da qui un tuc tuc per Vallikalu, dalle 7 del mattino siamo arrivati alle 12. Abbiamo mangiato in ristorantini molto indiani, visitato l’ashram, visto Amma durante il Darshan. Siamo tornati nel tardo pomeriggio con un tuc tuc fino a Karunagapally, un bus diretto fino a Trivandrum, evviva! un tuc tuc dalla stazione centrale a City Station e da qui il bus per Kovalam, in tempo per il tramonto e la cena all’Industan restaurant , uno dei migliori di Kovalam per noi viaggiatori spartani. Non è sulla spiaggia, non ha pretese, è buono e costa poco, prezzi indiani.
Leo è un ottimo compagno di viaggio. Ho incontrato, nei miei soggiorni indiani, molte donne in gamba  con le quali ho condiviso esperienze, emozioni e ho viaggiato bene. Ricordo Ulrike, Dasha, Pavitra, Patricia, Desirée, Alice e tante altre, quest’anno Barbel e Nathalie. Sì lo scorso anno ho viaggiato un po' con Daniel ottimo compagno di viaggio molto giovane. I giovani sono  più liberi e aperti, in effetti anche le donne che ho incontrato sono tutte più giovani di me e anche MOLTO più giovani come la mia nipote adottiva Alice. E' difficile invece incontrare maschi di età più avanzata, ma qualcuno si trova. Per miracolo.

Nessun commento:

Posta un commento