sabato 6 febbraio 2016

Minky



Leo è in pensione e anche lui sta in India circa tre mesi. Per il resto vive in Canada. Mi ha raccontato tante cose ma ciò che ho trovato più buffo, la sua casa. L’ha costruita qualche anno fa, mi ha detto. E’ su una collinetta, di fronte ad un lago e a mezz’ora dalla città. Immaginavo una casetta piccolina in Canada con vasca e pesciolini e tanti fiori di lillà. Ma no mi ha detto, non c’è niente, c’è la foresta, l’unica cosa che ho sono fragole e lamponi che non riesco mai a mangiare perché vengono gli orsi e se le mangiano tutte loro, poi fanno anche la cacca davanti alla porta d’ingresso. I cerbiatti arrivano e si coricano di fianco   alla sua auto che magari è un po’ più calduccia del terreno.  E lui  parla con gli animali. Dolcemente dice loro di spostarsi quando ha bisogno dell’auto e loro ascoltano. Anche l’orso lo guarda un po’ stupito, ascolta e capisce.
Leo aveva un gatto che si chiamava Minky e ora tutti gli animali li chiama Minky, anche gli orsi e i cerbiatti.

Nessun commento:

Posta un commento