mercoledì 18 gennaio 2023

Attenzione a cosa mangi e a cosa bevi

 



Il caffè a Pondicherry


Attenzione a cosa mangi e a cosa bevi: solo cibo cotto, niente ghiaccio, lavarsi i denti con acqua minerale ecc ecc.
Mi viene da ridere  quando sento dire queste cose😆😆😆
Certo bisogna fare attenzione, ma . . . . 
Chi rinuncia ad un meraviglioso succo di frutta fresca? Papaia, banana , arancia, anguria?
Ero nel mio ristorantino indiano e ho notato, ma non mi sono stupita, tra un succo e l'altro lavano bene il frullatore, con quale acqua? E lo asciugano?
Possiamo anche  non mettere il ghiaccio,  ma un po' di acqua del rubinetto ce  la beviamo.
E i corvi che vengono a rubarti il cibo se ti allontani dal tavolo un secondo? 
Stamattina a colazione in guest house, dove tutto è molto controllato ho visto una scenetta che mi ha ricordato una scimmia del Botswana.
Nella zona self service tutto il cibo è sistemato in recipienti lucidissimi e ben coperchiato. Accanto, appoggiate su piatti ci sono i cucchiai e le posate che usiamo per servirci, ovviamente il cibo vi  resta abbondantemente attaccato. Bene stamattina c'era uno scoiattolino  che leccava con gusto le salse e i resti di verdure, non aveva che l'imbarazzo della scelta. Chissá quante volte lo aveva giá fatto e noi ignari abbiamo usato il cucchiaio ben ripulito dalla lingua dello scoiattolo.
😂😂😂



1 commento:

  1. Che ridere... La scimmia del Botswana aveva tirato via il coperchio e tuffato la faccia nell'acqua bollita e potabilizzata. Glu glu glu. Da quel momento l'acqua potabilizzata l'abbiamo sempre chiamata "acqua del babbuino". 🙂

    RispondiElimina