giovedì 26 gennaio 2023

Energie particolari e forti emozioni






Guest house Veritè dove ero stata anni fa e inizio di fioritura ad Auroville

Eccomi arrivata a fine soggiorno non ho ancora caricato le ultime foto.

Ho prenotato presso ITS il taxi per domani alle 11. ITS controlla se ci sono altre persone  che vanno a Chennai cosí magari posso condividere l'auto e la spesa. 

Ho contattato Max L'amico di Modena che é ad Agonda, mi manda un  autista che conosce a prendermi in aeroporto.

Sono contentissima di andare al mare a Goa, ma ho una gran malinconia a lasciare Auroville. Ho salutato strade, alberi, ristoranti e la mia bici, la GR 35 che ho lasciato alla Town Hall.

Oggi gran giornata, ogni tanto capitano giornate particolarmente preziose.

Finalmente ho visto Lucia di Modena, lei é arrivata ad Auroville un paio di giorni fa. Abbiamo chiacchierato alla Terrace due o tre ore. Mi ha parlato dei suoi viaggi: in Georgia in inverno e in Oman, dove c'è un mare bellissimo. 

Era stata in Oman prima del covid e le è molto piaciuto, buono a sapersi. Ha trovato un romagnolo che, da anni, vive in un villaggio sul mare. La guest house mi pare si chiami guest house Oman.

Ho conosciuto e chiacchierato a lungo con Elisabetta di Verona, altra donna molto interessante, viaggiatrice amante dell'India. Anche lei mica tanto giovane, 68 anni. Dovendo uscire dall'India dopo 90 giorni andrá in Nepal. . . . E Abbiamo parlato di Nepal, le ho dato un paio di informazioni e ci contatteremo di nuovo.

 Viaggi viaggi viaggi posti nuovi, posti conosciuti, posti dove si torna  o si tornerebbe, posti da scoprire.

Abbiamo parlato di Tibet , di Alexandra David Neel, che tra l'altro era passata anche da Auroville. 

In guest house chiacchiero molto anche con un ragazzo indiano giovane e bellissimo. Ricco, anzi ricchissimo ma simpatico ed interessante e anche con Mirella e Giancarlo  anche loro conosciuti  ad Auroville anni fa e ritrovati quest'anno. Sono di Venezia

Ieri sera è venuta Elisabetta a salutarmi, chissá dove e quando ci rivedremo. A Torino quando viene a trovare la mamma? Di nuovo qui ad Auroville o un altr'anno a Goa? Chissá

Bene domani si parte per una nuova avventura



 

Nessun commento:

Posta un commento