martedì 10 gennaio 2023

Giornata a Quilapalayam




Agenzia viaggi Teackwood

Pranzo 100 IR


Oggi sono più in forma di ieri.
Partita di prima mattina . . . .alle 10 con un tuc tuc
Sorpresa è il tuc tuc di Palani, era il mio driver preferito anni fa, manco da Auroville dal 2014 o 2015, ma mi ha riconosciuta e mi ha fatto un sacco di feste. É venuto a prendermi alla guest house (prime due foto) mi sono fatta accompagnare in agenzia per capire quando e come partire da Auroville. Visto che sono una amica mi ha mollata lì per altri clienti. Io dopo voglio andare a Quilapalayam, gli ho detto, mi incammino a piedi e mi trovi lungo la strada. Cosí è stato, mi ha beccata, aveva  una coppia di turisti, vieni vieni mi ha detto, sono salita davanti di fianco a lui, aggrappata come una scimmia, perchè davanti sul tuc tuc ci sta una chiappa sola. Questo con grande stupore dei due che stava portando a destino , mi guardavano come fossi un marziano. 
Poco prima del villaggio mi ha detto io devo girare qui, va bene, dico io, proseguo a piedi.
Ho fatto le mie compere: una tee shirt, un pantalone per yoga, una presa per la corrente universale , perché le nostre sí vanno bene, ma sballonzolano, pesano verso il basso e la corrente non arriva. Ho poi comprato qualche biscotto, qualche genere di conforto e la crema antizanzare !!!!!!
Sono andata a pranzo in un ristorantino dall'aria non pulitissima, vabbé.
Ho mangiato veg  nudles dove il veg era: cipolla tanta, un po' di carota e tanto peperoncino rosso e verde e piccantissimo. Vedi foto. Buoni , mi son bruciate le lebbra per un'ora, non importa, disinfetta.
Il cuoco era più largo che alto con una pancia rotonda enorme sembrava uno di quei palloni che si usano per distendere la schiena, indossava una tee shirt a grandi righe orizzontali grigie e azzurre, forse bianche e azzurre, chissá? Che gli copriva a stento metá pancia.
Con l'aiuto di un negoziante kasmiro chiamo Palani. Io non ho la SIM indiana e se non c'è wifi non posso chiamare, ma tutti sono gentili e pronti ad aiutare.
Palani arriva dopo mezz'ora e mi riporta a casa.
Pensate mi abbia fatto lo sconto? Noooo, sono un'amica
😆😆😆

1 commento:

  1. Se non altro i tuoi noodles costano solo un euro. Io ne ho pagati 14 per un piatto di pici con le vongole (buoni) al Mercato Centrale. 12 senza vongole. Vedi che vale la pena ?
    Ciaoo

    RispondiElimina