giovedì 26 febbraio 2015

Senza titolo, potrebbe essere 'l'article quarante deux' ma ne parlerò in seguito



C’è in giro un virus? Molte persone con febbre e dissenteria, anche Hortensia sta male ha avuto la febbre molto alta, avremmo dovuto andare a Pondy insieme invece sono andata da sola. Spero che guarisca presto e spero di non ammalarmi io, visto che devo partire tra tre giorni.
Insomma sono andata a Pondy da sola. Non riesco a realizzare che tra pochi giorni sarò lontana da questi luoghi ormai così familiari. Nei primi anni andavo a congedarmi dai posti che mi avevano dato più emozioni: l’oceano, l’ashram, qualche zona in particolare; ora non più. E’ l’ultimo giorno a Pondy ma mi pare di tornarci la prossima settimana, invece potrebbe essere il prossimo anno, oppure quest’anno in dicembre, magari, quindi fra nove mesi. Insomma mi si è ristretto anche il tempo, sempre che esista, sono sempre più dubbiosa. Forse davvero il tempo non esiste, non esiste lo spazio e forse non esistiamo neppure noi. Tranquilli non sono ancora impazzita, forse tra qualche anno, ma sarà l’alzheimer.
SHOPPING! Sono stata da Pothis a vedere e comprare dei sari, non avevo con me la macchina foto, peccato perché il negozio è enorme ed è un tripudio di colori.
Sono venuta giù a piedi verso Mission Street ho fatto tappa da Nilgiri per comprare un paio di colini per il the,  in Italia non se ne trovano? direte, eh eh eh, non come questi, e poi i piace comprare cose normali, non per turisti.
Già un po’ stanca ed assetata (fa un caldo mortale) mi son fermata in un angolino di quelli che solo in India si possono trovare. Carino, quasi pulito, ben davvero solo ‘quasi’, dal momento che la signora preparava, per terra,  la canna da zucchero e il limone da spremere. Non ho preso il succo di canna, non voglio rischiare, ma mi son bevuta e mangiata due noci di cocco.
Volevo comprare gli incensi, ma il negozio apre solo alle tre, io sono stanchina quindi chiamo il taxi e gli do appuntamento all’Hot Breads, posto centrale che tutti conoscono. Ho ancora un’ora di tempo, mi compro una tee shirt manica lunga perché vado a Nord e non so bene quanto freddo farà, poi vado all’Hot Bread. La saracinesca è chiusa . . . e ora? Vedo però che la porta è aperta, entro e gli chiedo; siete chiusi? No, mi dice, half close, non capisco bene cosa significhi essere mezzi chiusi, ma mi adeguo. Non  mi era mai capitato di andare a mangiare in un posto ‘mezzo chiuso’.

Nessun commento:

Posta un commento