sabato 28 febbraio 2015

Inga, le danze indiane e lo yoga therapy



Le cose possono cambiare in un minuto, quando meno te lo aspetti. Sono i miei ultimi due giorni ad Auroville. Tranquilla, comincio a pensare alla partenza per Delhi.
La sera a cena ci sono sempre belle tavolate di gente interessante, alcuni sono qui da tanto tempo come me: Jans, Hortensia, Olivier  altri invece arrivano e partono. Nel poco tempo a disposizione ci si racconta la vita, qualcosa del passato, dove vivi, cosa fai,  ma soprattutto si parla del presente e del futuro. Gente da Israele, dalla Germania, dall’Inghilterra, dagli  USA, la tavolata è sempre molto internazionale. C’è un grande scambio di sensazioni, emozioni, esperienze.
Ieri sera c’erano, oltre a Jens, Hortensia, un ragazzo tedesco con suo figlio di 4 anni, una coppia di Tel Aviv e Inga. Inga mi è subito molto simpatica, così solare e piena di energia.
Inga è Lituana, ma vive in Florida, è insegnante di yoga, è qui solo per il w-e, poi torna a Chennai dove segue un corso di yoga therapy. E’ il terzo o quarto anno che viene in India per approfondire yoga therapy.
Stasera ci sono le danze indiane, vuoi venire? mi dice, ho già prenotato un taxi per farci portare e riportare a casa. Cosa dire? Pensavo di andare a dormire presto, sono un po’ stanca, ma se mi viene detto così accetto!
Danze splendide, alcune assolutamente acrobatiche, di una raffinatezza, di una dolcezza di una sensualità  che noi in occidente abbiamo dimenticato. Penso alle nostre povere ragazze che ballano seminude più vicine alla volgarità che all’erotismo di sicuro. Non so se gli amici maschi condividano, ma io credo di sì.
Insomma stasera ho fatto ancora due chiacchiere con Inga, mi sono fatta spiegare in cosa consiste questo suo approfondimento e in quattro e quattro otto abbiamo deciso di vederci il prossimo dicembre, lei terrà un work-shop di yoga e meditazione qui ad Auroville. Io pensavo di non tornarci, ma . . . Prima Ulrike mi chiede di fare 15 giorni insieme ad Auroville ed essere qui per fine anno, ora Inga mi chiede di venire dal 12 al 22. Mi sa che mi tocca. Che sia il mio karma?

Nessun commento:

Posta un commento