venerdì 6 febbraio 2015

Vicini e lontani

Il 5 febbraio è stato un  giorno normale, anche un po'malinconico. Tranne qualcuno,  tutti i miei amici sono partiti, qui si incontra sempre gente nuova, ma le partenze di persone con  le quali ho condiviso un pezzo della mia vita, mi porta malinconia. Verso sera ho chattato a lungo con Cassienne. Cassienne è stata qui fino al 20 gennaio circa, poi è andata a Cochin. Sapevo che sarebbe partita intorno al 5 febbraio, ma quando ho ricevuto il messaggio 'sono a casa dopo 30 ore di viaggio, sono le 2 di notte, piove, tutto è silenzio e mi sento sola' mi ha fatto riflettere. Intanto sarà la stessa mia sensazione quando sarò di nuovo a casa.  Il mondo è piccolo, ma allo stesso tempo molto grande. Cass è kiwi (originaria della Nuova Zelanda) e pensarla in NZ dall'altra parte del globo mi ha fatto impressione. Lei ha girato per il mondo molto, ho sempre visto i suoi messaggi via facebook dall'Asia e dall'Europa. Praticamente da posti famigliari e vicini, ma ora è davvero dall'altra parte del globo. Chissà se si fermerà a casa? Mi ha detto che vorrebbe fermarsi e trovarsi un lavoro lì, ma quando si è abituati a viaggiare è difficile, chissà se ci riuscirà? Forse riprenderà il suo vecchio lavoro, e magari tra qualche mese sarà di nuovo in India o in Nepal  o a Salerno a tenere un corso di inglese.

Nessun commento:

Posta un commento