sabato 12 dicembre 2015

PARTITA PUNTUALMENTE IN RITARDO



Ops eccomi qui alla Malpensa, primi assaggi di Air India, avrebbe dovuto partire alle 20, ieri han dato comunicazione che sarebbe partito alle 21, ora l’orario è: 00,50.   Ben purchè non parta domani sera, vuol dire che invece di aspettare a Delhi aspetto qui a Malpensa. L’importante, per me, è arrivare in tempo per prendere il volo per Kochi.

Leggo un po’ chiamo ancora qualche amico e aspetto.
C’è wifi, ma internet non funziona, così scrivo su un foglio word e poi posterò su uccel di bosco

Sono le 21,40 sono ancora qui a malpensa, ho chiacchierato un po’ con due ragazzi di Delhi, uno studia al politecnico di Milano, l’altro è suo zio, lavora con una ditta di Biella, vende serramenti italiani in India.
Ora sono oltre il controllo passaporti, ho chiacchierato un po’ con una signora di Delhi che è venuta a visitare l’Italia con suo figlio. Roma, Milano, Venezia. Da come parla direi che è venuta per il giubileo. Il figlio lavora a Chennai, è partito prima dell’alluvione. C’è stata una tremenda alluvione a Chennai con molti morti e la città è senz’acqua e senza luce.  

9,15 ora italiana 13,45 ora locale, sono a Delhi, felicemente sbarcata. E’ stata noiosa l’attesa a Milano, ma devo dire che durante il volo ho sempre dormicchiato e mangiucchiato, quando ho ripreso conoscenza eravamo già sul mar Caspio e dopo ho dormito ancora un po’. Scomodissima perché il volo era pieno. Ho le gambe e i piedi gonfi, ma sto bene. Ho appena fatto cambio di abbigliamento tolte le calze e infilati i sandali, tolta la maglia di lana sono in tee shirt e golfino di cotone.
Muffa! Qui c’è la connessione a Internet ma così lenta che non riuscirò a fare nulla.

ohhhh nell'attesa sono riuscita a collegarmi ad Internet in aeroporto, mi ci è voluto un bel po' di tempo per capire cosa accidenti volevano: nome numero di telefono numero di scarpe e colore dei capelli. Finalmente porconando contro il cellulare sono riuscita a ricevere sto messaggio con un codice che mi ha permesso di accedere ad internet.  Tutto sto casino per la sicurezza di  certo!

Ora sono qui seduta con  le gambe sulla valigia in attesa del volo per Kochi che sarà in ritardo solo di 5

Nessun commento:

Posta un commento