lunedì 25 febbraio 2019

Il palazzo degli specchi e il ritorno verso l'Italia


Oggi è il 26, ho ancora fotografie che pubblicherò dopo.

Ieri abbiamo di nuovo cenato con Bill e Larsen, molto piacevoli, diversi tra loro ma entrambi interessanti.

Bill che conduce una vita simile a quella di Leo, voleva sapere da Leo se e quali tipi di farfalle ci sono nella sua zona se sono uguali a quelle che ha lui, Ci sono anche dei cespugli particolari che fanno fiori molto graditi alle farfalle. Chiacchierata sulla natura.
Bill rientrerà in California tra una settimana ed è contento perché inizierà presto la primavera.

Larsen rimane in Thailandia, dovrà andare in Svezia un paio di mesi per sistemare le ultime cose.

Cosa buffissima: Bill legge molto, gli ho chiesto e gli ho parlato del mio reader che in viaggio è veramente comodo. Lui legge ancora su carta, ma trova libri in inglese ovunque.

Mi ha detto che stava leggendo un libro sull’ultimo re della Birmania, anch’io gli ho detto sto leggendo un libro che parla anche dell’ultimo re della Birmania. Scopro che è lo stesso libro: Il palazzo degli specchi di Amitav Gosh! Mirror’s Palace ovviamente in inglese.
Veramente buffo con tutti i libri che ci sono al mondo.

Stamattina invece siamo partiti da Nai Harn e ora siamo qui a Phuket Town nel nostro Chinotel, nella nostra camera, la 305.
Domani alle 12 prendiamo il taxi per l’aeroporto che dista almeno un'ora e mezza. Alle 12 dobbiamo liberare la camera e va giusto bene, arriveremo con un buon anticipo, il volo per Singapore è alle 18, poi da Singapore prenderemo il volo diretto per Milano che dopo 13 ore, alle 6 della mattina, del 28 si scaricherà a Malpensa

1 commento:

  1. Bellissimo il palazzo degli specchi, come quasi tutti i romanzi di Amitav Gosh !!!

    RispondiElimina