lunedì 4 febbraio 2019

Krabi


KRABI
Arrivati a Krabi, fuori dal piccolo aeroporto troviamo facilmente il bus che ci porta ad Ao Nammao pier  che è il punto di partenza delle long-tail boats. La barca più grande parte alle 12,30, ma visto che siamo in tanti ci fanno partire con le long-tail che sono dei barconi che fanno servizio taxi. 
Saliamo in 10 o 12 per barca con i nostri bagagli, per fortuna i nostri sono piccoli e leggeri!
In 20 minuti circa siamo a Rayavadee. Un promontorio roccioso con due spiagge raggiungibili  solo via mare.
La natura intorno è uno spettacolo, alti roccioni rossicci a picco sul mare, ricoperti da una intricata vegetazione, ambiente ideale per  le scimmie che sono numerose.
Mi sento veramente immersa nei mari del sud-est asiatico. 

C'è bassa marea e dobbiamo scendere all'inizio della passerella, è una  passerella fatta di cubi di plastica galleggianti. La percorriamo tutta barcollanti, con i nostri bagagli. Sono  100 mt. e più. 
Con grande stupore mi accorgo che il mare ha lasciato scoperto il fondale che non è di sabbia, ma di terra e pietre!

Mangrovie enormi mostrano le loro radici come grandi ragni appoggiati nel fango. Ben, si capisce subito che questa  ‘spiaggia’ bella e inospitale non è adatta per fare il bagno. Ha un gran fascino però.
Non ci sono auto, solo carretti spinti a mano  e un grande trattore con le ruote mezze sepolte dal fango che fanno la spola tra le barche e la riva  per trasportare le merci: sacchi di riso, acqua minerale, detersivi, saponi, bombole del gas . . . tutto ciò che occorre arriva via mare.







Nessun commento:

Posta un commento