venerdì 22 dicembre 2023

Stare qui



 Si', sono abbastanza stanziale negli ultimi anni, ma la vita qui e' piena, pienissima, non riesco neppure a fare tutto cio' che vorrei.

Come quando trascorrevo le mie vacanze invernali nel deserto del Sahara, quante persone mi chiedevano : "Ma cosa vai a fare sempre nel deserto? nel deserto non c'e' niente"  E no. Nel deserto c'era molto moltissimo.

Qui provo una gioia immensa anche solo poter camminare ogni mattina per chilometri su questa spiaggia dove incotro poche persone, molti cani e moltissimi uccellini. Sono piccoli corrono velocissimi, non hanno paura di me, sono pronti a becchettare qualcosa nella sabbia appena l'onda si ritira e corrono via veloci quando l'onda arriva. raramente volano. 
Poi un bagno lunghissimo nella zona dove il mare e' piu' calmo, poi una colazione anzi un brunch in uno dei locali di fronte al mare.

dall'1 alle 4 fa caldissimo, quind mi ritiro nella mia camera spartana, ma comoda: leggo, o dipingo, o mi ascolto qualcosa via Internet, ho sempre cosi' tante cose da seguire . . .. 
Poi una passeggiata, o un massaggio, o una lezione di Yoga e pilates, e il bucato? ogni tanto devo fare il bucato,  e un giretto per i negozi?  E il tramonto ! Ogni giorno uno spettacolo! E poi bisogna scegliere il ristorante  . . . . e si fa sera.

Beh prima della camminata mattutina sto un po' sul terrazzino davani a casa, a volte scrivo, come stamttina , poi ci prendiamo un nescafe' con la mia amica che abita la stanza accanto, qualche biscotto, due chiacchiere con i vicini. Ora e' arrivata una giovane coppia di tibetani,  loro sono gia' nati in India da genitori rifugiati!

Nessun commento:

Posta un commento