venerdì 1 dicembre 2023

TORINO 1 DICEMBRE 2023

E' passata l'estate, sono stata in Sardegna, a Serravalle, in Basilicata, a Siena . . . sono rientrata a Torino il 5 ottobre. Da allora sono a Torino, finalmente un po' a casa. Mi mancava, devo starci un po' di più.  Torino è bella e poi ci sono gli amici, gli amici storici, importanti. 

E ci sono nuove conoscenze, alcune belle, altre bellissime, altre deludenti, le deludenti le cancelliamo. 

E' la vita. E' bella. Ho 74 anni e ancora vivo, già questo è un miracolo. Vivo tutte le emozioni, vivo tutti i dolori, vivo tutto ciò che di bello mi si presenta con lo stesso entusiasmo di sempre, con la stessa follia, con la stessa incoscienza.

Stasera ho aperto il mio blog, ho riguardato le fotografie che ho pubblicato lo scorso inverno. Auroville e Goa, un'ondata di nostalgia, di desiderio, di voglia di andare, di voglia di tornare, di voglia di rivedere, Voglio un cocco da bere preparato  dalla signora con il vestito giallo pieno di patacche unte, voglio una chiacchierata e tante risate con Chris e con la coppia di indiani sick, voglio il dal cucinato da Simeana, voglio mangiare un thali con Max, voglio la mia pietra sulla spiaggia, voglio le mie mucche, Natalina ti ritroverò, ora so dove cercarti ! Voglio le lunghe camminate sulla spiaggia, voglio il mare, la mia pietra! La mia pietra è sempre là e ci  sarà ancora quando io non  sarò più su questo pianeta.

La mia pietra è fotografata in post precedenti: alcuni anni fa compare  insieme a Leo e a me. Lo scorso anno l'ho fotografata solitaria con il mio cappello appoggiato sopra.

Cara pietra, arrivo, sono quasi pronta parto l'11 dicembre il 12 arrivo ad Agonda e il 13 ti vengo a trovare e accarezzare. So che mi aspetti. Arrivo.

Sono sempre io: Vilma Vivì Vi

Per chi non avesse letto i post precedenti Natalina è la mucca che si presentava ogni sera al ristorante On The Way puntuale come un orologio.  Spesso io e Leo abbiamo condiviso con lei le nostre cene. Lo scorso anno il ristorante non c'era più e neanche Natalina, l'ho cercata invano per tanto tempo, l'ho trovata negli ultimi giorni bazzicava nei pressi di una bakery, ora so dove trovarla.

 



1 commento: