mercoledì 27 dicembre 2023

Una Mucca

 









E' nera la chiamero' Bianchina.

Ha partorito ieri un vitellino bellissimo, l'ha partorito ai bordi della strada, l'unica strada di Agonda . Ora trafficatissima, uno sciame  di pedoni, motorette , auto e camion. 

Deve essere stata li tutta la notte. Stamattina presto sono andata a vedere era in piedi e mangiava da un sacco della spazzatura . . . . il vitellino cercava di bere il latte.

Sono andata dal panettiere ho comprato un pane , poi lungo la strada ho trovato il venditore di pane fresco che gira in bici , quello del popi popi popi mattutino, e da lui ho comprato altri due pani per 20 rupie.

Sono tornata indietro Bianchina se li e' mangiati con voracita', povera bestiola! Poi mi voleva seguire, no no, le ho detto basta, non ne ho piu'.

Penso che stasera sara' ancora li, avra' un'altra dose di pane.

Ora vado a fare il bagno, e' gia' un po' tardi, ma dovevo nutrire la mucca e scrivere. 

Nessun commento:

Posta un commento