lunedì 20 febbraio 2012

Ancora a Pondy





Ieri lunedi 20 febbraio sono andata a fare ancora un massaggio in acqua, molto rilassante, poi, chiamato il solito tuc tuc, ho deciso non rientrare a casa, ma di proseguire per Pondy, volevo ancora fare un po' di acquisti, Si trovano tante cose interessanti a prezzi per noi molto convenienti.
Ho finito il massaggio alle 14 e avevo una gran fame, Ho chiesto al driver di accompagnarmi in un ristorante indiano. Bravissimo il mio autista, si e' fermato lungo la main road davanti ad un buon ristorante che si chiama Vanakam Puduvai (Chettinad Restaurant). Finalmente un autista che non mi propone un posto per turisti! Ero l'unica europea, ho mangiato ovviamente il thali perche' e' comunque il loro piatto piu' comune. Ottimo, ho notato che le scodelline sono allineate in ordine, le ultime tre sono a destra e si inizia con la prima a sinistra. Ho speso quanto si spende in un buon ristorante indiano 103 IR ( 1 euro e 50) anzi ho speso anche un po' di piu' perche' ho bevuto la pepsi e ho preso il naan che a me piace molto ma non c'entra nulla con il loro piatto tipico.
Dopo,  rifocillata e rinfrescata mi sono fatta accompagnare a Pondy, ho fatto un po' di acquisti e verso le 17 sono rientrata a Samasti in Auroville
Nella citta' di Pondy c'e' un altro buon ristorante indiano, quello in cui ero stata con Clare, la maestra di canto canadese. E' il Suguro restaurant di Mission Street, qui ci sono stata una seconda volta a mangiare il dosa, altro piatto tipico del Tamil Nadu. Rigorosamente vegetariano,  buono e piu' facile da mangiare. E' una specie di grossa crepe che ha all'interno un miscuglietto di verdure e alcune coppette di salsine nelle quali si intingono i pezzi della crepe strappati con le dita della mano destra..

Nessun commento:

Posta un commento