martedì 21 febbraio 2012

Arrivederci

Oggi e' il mio ultimo giorno ad Auroville, domattina parto per Mamallipuram e il 24 per Chennai e per l'Italia.

Per salutarvi parliamo di cibo: vi scrivo la ricetta per preparare il dal.
Soffriggere carote e cipolle , aggiungere il dal (lenticchie), si possono mischiare tipi diversi  quello rosso, quello bianco di grandezze diverse, come vi pare. Aggiungere acqua, in po' di cumino e un po' di curcuma (Tumeric) e cuocere. Facile facile. Gli indiani friggono le spezie in olio prima di aggiungerle ai legumi.

Preparano poi il cavolfiore in un modo che a me e' piaciuto molto:
Lessare il cavolfiore ma tenerlo al dente. dividerlo a pezzi infarinarlo nella farina di mais  quella bianca pero', friggere in olio bollente aggiungendo le spezie (Gobi Manchurian mix)

Ieri sera ho cenato alla terrace sopra la Solar kitchen, generalmente la sera mi tengo molto leggera anche perche' vado a dormire presto, ieri invece non so perche' ho esagerato.
C'era il lassi alla banana vuoi non prenderlo? A me piace molto ma sarebbe bastato come cena da solo. Poi volevo prendere l'humus, ma mi sembrava che il lassi (yogourt e banana frullati) insieme alla farina di ceci non fosse un buon abbinamento, quindi ho optato per il piatto del giorno che consisteva in zuppa di spinaci, insalata di verdure, una fetta di polenta, (si' proprio polenta ben calda che si accompagna bene con la temperatura) ben condita e un dolce piccolino ma con il cioccolato. Dopo mi sono fatta la solita pedalata per tornare a casa e ho digerito tutto (la polenta pero' non l'ho mangiata, mi sembrava troppo)

Rare volte, in questi due mesi,  ho mangiato carne o pesce,  non ho  bevuto mai  neanche un bicchiere di birra! Qui non si trova alcun tipo di bevanda alcoolica, ma a Pondy volendo si trova la birra. Speravo di dimagrire, ma nonostante la dieta, lo yoga e la bici, credo di non aver perso neanche un etto.

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento