giovedì 2 febbraio 2012

A Pondy per commissioni

Una giornata a Pondycherri, avevo bisogno di un po' di India e avevo commissioni da fare. Ho preso il  bus che collega Auroville a Pondy,. Per il ritorno pensavo di prendere un taxi perche' nel pomeriggio non ci sono bus per Auroville, ce c'e' solo uno alle 8,30 di sera e qui alle 8,30 e' notte fonda.
Sul bus c'era una ragazza orientale chiedeva invano all'autista se ci fosse un bus prima delle 8,30. Le ho detto che io sarei rientrata in taxi e che avremmo potuto darci un appuntamento per condividere l'auto. L'idea le e' piaciuta ma da quel momento non mi ha piu' mollata. E' stata una conoscenza interessante e' una ragazza di Tai Wan, ad Auroville, per una settimana, con un gruppo di meditazione o di yoga.  Dopodomani sarebbero partite per l'India del Nord. E' venuta con me all'ufficio turistico, del quale lei non conosceva l'esistenza, abbiamo preso una cartina della citta' e mi sono fatta dare un po' di informazione circa le cose che volevo vedere, poi siamo andate  dall'ottico a ritirare i miei occhiali,  in giro per negozietti, abbiamo pranzato insieme ed ha mangiato le stesse cose che ho ordinato io. A fine giornata solo  mi ha detto che voleva andare all'ashram, a quel punto l'ho accompagnata ma l'ho aspettata fuori, l'avevo gia' visto e non sono una patita di queste cose.
Lei molto timida era sorpresa del mio modo di muovermi e di rivolgermi alle persone da 'europea' abituata a viaggiare, mi sono resa conto che le e' piaciuta la mia compagnia. E' stato molto divertente l'incontro con un pliziotto al quale avevo chiesto informazioni sull'ufficio turistico. Ci ha fatte entrare nel suo ufficio e ci siamo fatti una lunga chiacchierata circa i nostri paesi di origine e le rispettive vite: Europa, India e estremo Oriente. Interessante.

P.S. Sono andata a ritirare gli occhiali da sole graduati che avevo fatto preparare dieci giorni fa. Non saranno eccezionali,   non mi hanno fatto scegliere tra 5 o 6 tipi diversi di materiale, ma costano un settimo rispetto all'Italia.


1 commento:

  1. Ciao Vivi mi sembri ben ambientata in Auroville e l'occasione di conoscere belle persone certo non manca e sentirti parlare di mare e sabbia e bagni mi fa una certa impressione qua siamo in una morsa di gelo

    Mauro

    RispondiElimina