martedì 14 febbraio 2012

Come farsi fregare consapevolmente

Pensavo di non scrivere oggi invece eccomi qui. Il blog non mi funziona ma comincio a scrivere una mail, poi faro' un copia incolla.
Sono venuta alla Town Hall (il centro amministrativo di Auroville) perche' avevo bisogno di ricaricare la mia carta di credito di Auroville e anche di avere dei soldi in contanti. Denaro in contante non ne potrebbero dare, ma c'e' un'impiegata piu' sveglia delle altre che riesce a farlo facendo fare al denaro un giro sulla carta. Il problema e' che non  sempre riesco a beccare questa ragazza. Oggi ce l'ho fatta, e' stata velocissima e ora mi rimane un bel po' di tempo libero.
Ho fatto un paio di affaroni:
Ieri avevo bisogno di andare al mercatino  e al villaggio per fare un po' di spesa, col caldo che faceva non avevo voglia di andare in bici, anche perche' il ritorno e' tutto in salita e il tempo che avevo era poco. Ho chiamato il tuc tuc.
Mi piace molto viaggiare in tuc tuc, lo preferisco al taxi. Sul taxi mi pare di essere una ricca turista mentre sul tuc tuc mi sento piu' vicina alla gente. E risparmio anche direte voi. NO non risparmio, il tuc tuc costa come il taxi, a volte addirittura  di piu' ed e' molto piu' scomodo. Questo e' l'affare numero uno.
Secondo affarone, sono qui all'internet point della town hall, e' molto comodo, le tastiere sono morbide, ma e' a tempo, ho a disposizione solo 45 minuti. E' free, ma mi ha detto l'impiegata in sari rosa che ormai mi conosce e mi chiama per nome, mi ha detto che e' a offerta libera. Morale ho pagato di piu' per avere meno tempo a disposizione, ma lei e' gentile e mi spiaceva dirle di no. L'inportante e' farsi fregare consapevolmente.

Nessun commento:

Posta un commento