mercoledì 22 gennaio 2014

Animali d'ogni tipo

Quest'anno, come dicevo, ci sono pochi insetti, ma gli altri animali non mancano. Stamattina, verso le 11 mentre rientravo da yoga,  uno dei lavoranti indiani della guest house mi dice che era appena passato un cobra, Mmmmm meno male sono arrivata un minuto dopo, sì mi hadetto, l'ho visto tra l'erba e si è infilato in un buco proprio là. Insomma proprio in mezzo al prato della guest house a pochi metri dai bagni. Bene mi sono detta, era grosso? Sì, mi ha fatto segno grosso come la gomma che usano per innaffiare (che è ben più grossa di quelle che usiamo noi) e mi ha indicato la lunghezza.  Insomma, abbiamo nel prato  un bel paio di metri di un grosso cobra. Dice che non è dei più pericolosi, ce ne sono dei peggiori, ma comunque meglio tenersi molto alla larga.
Poi mi ha detto che qualche settimana fa, Ruba (l'indiana che lavora qui) ne ha trovato uno in cucina, non era un cobra, ma era un serpentone molto grosso.
Passiamo ad animali più carini. Non sono riuscita a fotografare il gatto che dormiva nello scolapiatti, ma magari ricapiterà l'occasione. Oggi pomeriggio ero sdraiata sull'amaca, ho trascorso un oretta ad ammirare la vita sul grande albero che è ora ancora spoglio. C'erano due upupe bellissime stavano un po' sui rami e un po' a terra a becchettare in giro, una è arrivata a un paio di metri da me, io stavo immobile per non farla scappare. Poi c'erano le sette sorelle che ormai conosco bene e un uccello turchese con il becco arancione molto bello, a portare scompiglio tra gli uccellini c'era uno scoiattolo che saltellava da un ramo all'altro. 
Questo è tutto per oggi. Vita frenetica qui!

1 commento:

  1. se torna il cobra puoi sempre cercare rifugio nello scolapiatti insieme al gatto, lì magari non ci arriva !!!!! ma una volta non c'erano le manguste che si mangiavano i cobra ?
    ciao
    brù

    RispondiElimina